Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / William Boffelli e Giulia Saggin, record sul Corno Stella

William Boffelli e Giulia Saggin, record sul Corno Stella

Siglato il Fastest Know Time del Corno Stella, con partenza da Foppolo in alta Valle Brembana. Il record, ora nelle mani di Boffelli e della Saggin, è stato la ciliegina sulla torta a conclusione del Trail del Centenario Lovato

Sono la piemontese Giulia Saggin e il bergamasco William Boffelli i due atleti che, nella mattinata di domenica 11 in una sparata verso il cielo durata per entrambi meno di un’ora, hanno siglato il nuovo tempo da battere. Giulia (atleta Scott e seconda classificata nella 24k del giorno prima), partita da Piazzale degli Alberghi a Foppolo, è arrivata sulla cima del Corno Stella in 57 minuti e 59 secondi, mentre William è riuscito a stoppare il crono a 42 minuti e 50 secondi.

Il percorso, per chi volesse tentare di siglare il nuovo record sarà presto caricato sul sito di Fly-Up Sport nella sezione dedicata al Trail del Centenario ed è quello più breve possibile. Con partenza ai piedi della Pista Quarta Baita e passaggio dal rifugio Montebello, si inerpica dritto sotto i piloni della funivia e segue il sentiero classico di salita alla vetta del Corno Stella. Entrambi gli atleti si sono dichiarati soddisfatti della propria prestazione e Boffelli, assente alla gara quest’anno per motivi personali, ha garantito per il 2024 la propria presenza.

Fonte Tatiana Bertera – TB Press

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.