Giro delle Mura: Presentata a Belluino l’iniziativa “Mura Solidali”
Venerdì 24 agosto ritornerà sulle vie storiche di Feltre, l’Urban Trail, un percorso cittadino di 10 chilometri da fare in solitudine, sfidando se stessi, o camminando in compagnia. Tutti avranno la possibilità di scoprire la città per provare nuove emozioni e fermare, anche solo attraverso uno sguardo, paesaggi nuovi, filtrati dalla luce del calare della sera.
Illuminati dalla luce delle lampade frontali (obbligatoria) sarà possibile percorrere tracciati inesplorati e vedere con occhi nuovi luoghi forse già incontrati. I luoghi toccati dalla manifestazione saranno il percorso della Sentinella, le caratteristiche scalette vecchie, le Beccherie, il Pascolet, il Bus de l’och poi, San Rocco, il castello, piazza Maggiore, e lo sterrato del bosco Drio le rive.
Una sfida nata del 2015 organizzata dall’Associazione Giro delle Mura Città di Feltre sotto l’egida del CSI, con il patrocinio del Comune di Feltre.
Una serata particolare per entrare nella storia di Feltre. Chi vorrà confrontarsi con il cronometro potrà farlo nella gara competitiva, mentre le famiglie e tutti gli altri appassionati potranno semplicemente camminare senza pensare alla classifica. Un momento da ricordare!
Le iscrizioni, aperte il primo luglio, si chiuderanno al raggiungimento della quota massima di 1000 partecipanti. Il 31 luglio sarà l’ultimo giorno per potersi iscrivere sfruttando la quota agevolata. Le domande d’iscrizione si potranno perfezionare online sul sito www.enternow.it con carta di credito o nei seguenti punti autorizzati: Ufficio Turistico, Piazza Maggiore, Feltre; Caffè Torrefazione, Largo Castaldi, Feltre; Linea Verticale, via XIV Agosto, Feltre; Sportissimo, Santa Giustina Bellunese; Passsport, Busche; Sport Way, Ponte nelle Alpi.
La manifestazione si divide in Gara competitiva e Camminata/Passeggiata ludico motoria corse lungo lo stesso percorso.
Gara competitiva: La gara è aperta a uomini e donne che abbiano età minima di anni diciotto. I diciotto anni dovranno essere compiuti entro il giorno precedente l’inizio della gara.
I partecipanti dovranno presentare un certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica (Atletica leggera/Trail o altro equivalente), rilasciato da un medico della federazione medici sportivi, in corso di validità.
Camminata/Passeggiata ludico motoria: è aperta a tutti e non è necessario presentare il certificato medico.
PROGRAMMA
Ritrovo/Briefing alle ore 19.50 in prossimità della partenza
Partenza Gara competitiva ore 20.00
Partenza Camminata/Passeggiata ludico motoria partenza libera dalle 20.05 alle 20.10
Il tempo limite per completare la gara è di 2h30m, terminato il quale si conclude il controllo di arrivo.
Fonte Areaphoto