Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Si avvicinano Recordando e la 24 Ore di Torino

Si avvicinano Recordando e la 24 Ore di Torino

Si stanno avvicinando due importanti appuntamenti che si svolgono nella Torino podistica. Due appuntamenti organizzati dal Giro d’Italia Run, gruppo presieduto da Enzo Caporaso, l’uomo dei record di maratone e ultramaratone.

Il primo evento è in programma per il 27 febbraio e prende il nome di Recordando. Una maratona, alla quale sarà affiancata anche una gara sui 10 chilometri. Si correrà nel suggestivo scenario del Parco Ruffini, con partenza alle 10.00 del mattino, e la partecipazione potrà essere un’ottima occasione per prepararsi all’altro evento firmato Giro d’Italia Run. Si svolgerà fra il 9 e 10 aprile ed è la terza edizione della 24 Ore di Torino, gara internazionale premiata per le sue qualità con la “Bronze Label IAU”.

La manifestazione è di livello internazionale e si prevedono quindi al via atleti di un certo livello, corridori che occupano i primi posti del ranking non solo nazionale.

Come al solito, però, non si presenteranno ai nastri di partenza solo professionisti e grandi atleti, ma anche tantissimi appassionati delle lunghe e lunghissime distanze, pronti a darsi battaglia ma soprattutto a mettersi alla prova e sfidare se stessi. Perché si sa, la 24 ora non è una corsa qualunque. Gli organizzatori, che non lasciano nulla al caso e che studiano ogni particolare, fanno sapere che nell’ultimo anno ci sono stati molti esordienti sulla lunghissima distanza, dunque una folta schiera di nuovi ultramaratoneti.

Ma Giro d’Italia Run offrirà anche a tutti i partecipanti l’opportunità di godere un completo week end torinese, per vivere la Torino capitale dell’ultramaratona e dei festeggiamenti di Italia 150, mettendo a disposizione dei pacchetti hospitality accessibili a tutti e di qualità.

Saranno certamente numerosi gli appassionati che affolleranno Torino, con la sicurezza di poter visitare una città stupenda e di partecipare a una gara molto speciale.

Per maggiori informazioni www.giroitaliarun.it

Marco Ceste