Rookie Team: al via la terza edizione
Nella suggestiva location del “Villaggio della Salute Più”, nel cuore delle colline bolognesi, è partita ufficialmente la terza edizione del Rookie Team, il progetto HOKA ONE ONE dedicato ai giovani trailer che da quest’anno vede l’ingresso di un altro partner tecnico di livello come KARPOS.
Sempre coordinata dal campione valdostano di ultra trail Franco Collé la squadra 2022 sarà composta da 15 ragazzi che avranno l’occasione unica di prendere parte ad alcune delle più importanti e prestigiose competizioni a livello europeo. «Il calendario agonistico dello scorso anno è stato cancellato in toto dal Covid 19. Visto che non siamo riusciti a fare vivere ai ragazzi l’esperienza gara come ce l’eravamo immaginata, abbiamo riconfermato in toto il team 2020 inserendo 4 new entry – ha confermato lo stesso Collé -. Questo primo meeting ci ha permesso di ritrovarci, consegnare ai ragazzi il materiale tecnico, di conoscere i nuovi arrivati, di pianificare la stagione e allenarci con un ultra runner del calibro di Gianluca Galeati».
Entrando nei dettagli il due volte vincitore del Tor des Géants ha proseguito: «Il nostro obiettivo è provare a farli crescere come atleti, ma soprattutto come persone, trasmettendo loro sani valori. Grazie al Rookie Team avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica, conoscere alcuni dei loro idoli, confrontarsi con loro e condividere la passione per il trail running con un gruppo di coetanei. Ciò che vogliamo è offrire loro un supporto tecnico, ma soprattutto un patrimonio d’esperienze».
ROOKIE TEAM 2022:
Angelica Bernardi, Alessandro Crippa, Gabriele Gaggero, Valentina Giorgi, Christian Lucchini, Luca Merli, Alessandro Riva, Lorenzo Rota Martin, Marco Salvadori, Mirko Sanelli, Carlotta Uber, Gaia Bertolini, Irma Chiavazza, Manuel Zani, Francesca Gianola.
APPUNTAMENTI 2022:
-Young Race marathon du Mont Blanc, Chamonix 3/4 Luglio;
-Meht, Macugnaga 18 Luglio;
-YCC-UTMB, Chamonix 24/25 Agosto;
-Tor des Géants, Courmayeur 16 Settembre;
-Delicious Trail, Cortina d’Ampezzo 25 Settembre.
Fonte press office sportdimontagna