Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa in Montagna  / Luca Arrigoni e Sara Bottarelli vincono la Canyon Race di Vallio Terme

Luca Arrigoni e Sara Bottarelli vincono la Canyon Race di Vallio Terme

Le competizioni podistiche non vanno in ferie e a Vallio Terme domenica 28 agosto si è disputata la quinta edizione della Canyon Race 4^ prova del Grand Prix provinciale di corsa in montagna FIDAL, alla gara erano ammessi anche runner di tutta la Lombardia. La corsa è stata organizzata da F.O. Running Team su un tracciato di 11 km per un dislivello positivo di 560 metri. I vincitori, maschile e femminile, non hanno avuto rivali e hanno dominato la gara dal primo all’ultimo metro.

L’aquila maschile Luca Arrigoni, campione bergamasco di Costa di Mezzate Bergamo nazionale FISky riesce a spaziare in tutti i campi della corsa in montagna (skyrunning, trail, ultra trail e in questo ultimo periodo anche nella classica corsa in montagna ) con risultati di rilievo nazionale e internazionale; è chiaro che se un corridore ha un buon motore può andar forte su tutti i chilometraggi in barba ai tecnici poco informati. Luca Arrigoni ha vinto con il tempo finale di 49’51”, secondo Andrea Bottarelli team Legnami Pellegrinelli 51’13” e terzo Antonini Giuseppe ATL. Paratico 54’10”.

Nella gara femminile prima classificata Sara Bottarelli team Freezone 54’26”, argento per Casella Silvia ATL. Gavardo 90 in 1h02’57” e bronzo per Fantinelli Sara 1h04’13”.

In questi giorni Luca Arrigoni deve respirare un attimo e recuperare le forze perché il 10 settembre l’attende il campionato mondiale alla Bettelmatt skyultra di 61 km con oltre 3.000 metri di dislivello positivo a Riale in val Formazza provincia Verbano Cusio Ossola, Luca vestirà la maglia della nazionale FISky con i compagni Pegarun Cristian Minoggio, Giacomotti Roberto, Pedroni Cecilia e Giovando Chiara, un vanto per Pegarun avere nel mondiale di skyrunning 2022 5 corridori che vestiranno la maglia azzurra, il 30% della nazionale FISky!

Di Giorgio Pesenti – Pegarun

Giorgio Pesenti

ono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.