Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / Sky Creste del Resegone e Anello del Resegone: domenica 28 maggio si corre il campionato Lombardo società CSEN outdoor

Sky Creste del Resegone e Anello del Resegone: domenica 28 maggio si corre il campionato Lombardo società CSEN outdoor

Domenica 28 maggio 2023 alle ore 9 dagli impianti sportivi di Brumano in valle Imagna provincia di Bergamo, scattano due gare podistiche superlative sulla montagna simbolo della valle Imagna e di Lecco “il Resegone” in bergamasco “Rasgu”. Due le gare proposte dal Cai della valle Imagna in collaborazione con Pegarun asd: l’ottava edizione della Sky Creste del Resegone trofeo Manini Sergio a.m. e il terzo trail Periplo del Resegone. Per gli amanti dello skyrunning puro e selvaggio con stupefacenti panorami sui laghi intorno a Lecco ci sarà da affrontare il temuto sentiero tecnico della cima Quarenghi per poi giungere sul gpm del monte Resegone a quota 1875 metri con il successivo passaggio sul Giuff, lunghezza della sky 15,7 km d+ 1300 metri.

Il trail Anellodel Resegone presenta un tracciato di 15,8 km d+ 1000 metri e risulta molto meno tecnico della sky quindi un vero trail con passaggi aerei assai panoramici e immersi in una natura incontaminata.

I vincitori della Sky 2022 Bonaldi Sergio Pegarun in 2h08’04” e Mangili Sara 2h43’14” ATL. Presezzo, mentre i vincitori del Periplo sono stati Angiolini Ivan 1h39’00” La Recastello Radici Group e Guerini Silvia 2h13’26” Canto di Corsa. Confermato dal CAI della valle Imagna un terzo tempo per bongustai con casoncelli bergamaschi e arrosto con polenta con vino a volontà!

Per iscrizioni: www.picosport.net

Di Giorgio Pesenti – Pegarun

Giorgio Pesenti

ono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.