Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Stracaselle 2010, grande Nicolò Roppolo. Fra le donne la solita Mattone

Stracaselle 2010, grande Nicolò Roppolo. Fra le donne la solita Mattone

Organizzata dall’Atletica Casellese 81, la 31° edizione della Stracaselle ha visto 572 corridori al via. In allegato la classifica. La gara è stata vinta dall’atleta della Cover Sportiva Mapei di Verbania Nicolò Roppolo, che conferma il suo ottimo momento di forma. Il podista aveva infatti conquistato, una settimana prima, un bel terzo posto al memorial Ermanno Pomoili. Ha corso alla grande i quasi 9 km ed è riuscito a giungere al traguardo mettendosi alle spalle atleti decisamente più esperti di lui, come Tahar Bouzazou della Unione Sportiva Valli di Lanzo, Luca Cerva Perolin della Forno Sergio Benetti e Salvatore Calderone del CUS Torino, Salvatore Ciantia e Nicola Grieco dell’ASD Borgaretto 75.

Fra le donne ancora una vittoria di Giuseppina Mattone, atleta della Boves Run, che è giunta al traguardo davanti a Sara Ferroglia della Runner Team 99 Volpiano, Antonella Gatti del Borgaretto 75, Grazia Cammalelri e Manuela Andreone della Podistica Tranese.

Marco Ceste

Marco Ceste