Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Maratona e Stramilano : firmata la pace

Maratona e Stramilano : firmata la pace


Finalmente coordinamento per garantire un calendario ragionevole e promuovere insieme il running milanese.MILANO, 22 luglio 2010 – Grazie alla mediazione dell’Assessore allo sport del Comune di Milano Alan Rizzi, è stato siglato l’accordo tra gli organizzatori della Milano City Marathon e della Stramilano, che vedrà le due ‘classiche’ milanesi lavorare assieme per promuovere al meglio il running nel capoluogo lombardo.
Dopo lo spostamento della maratona in primavera, periodo che da sempre era riservato alla Stramilano, era diventato indispensabile trovare un punto d’incontro che evitasse sovrapposizioni e disagi alla città ma, soprattutto, aiutasse entrambi gli eventi nel costruire anno dopo anno un’immagine positiva e vincente della maratona.
L’intesa così raggiunta prevede un periodo di almeno due settimane di distanza tra un evento e l’altro, per cui nella prossima stagione la Stramilano si correrà il 27 marzo mentre la Milano City Marathon sarà in calendario il 10 aprile.

La ‘storica’ intesa è stata siglata alla presenza dell’Assessore Alan Rizzi, per la Milano City Marathon da Lorenzo De Salvo, responsabile New Business di RCS Sport, e per la Stramilano dal presidente del Comitato Organizzatore Camillo Onesti.

“Si tratta di un momento molto importante per tutta la città” ha dichiarato l’ Assessore allo Sport Alan Rizzi “che nella Maratona e nella Stramilano vede due momenti ormai irrinunciabili della sua vita sportiva. Con questo accordo si è creato oggi quello spirito di collaborazione che permetterà a Milano di diventare in breve una delle grandi capitali mondiali di questa bellissima disciplina”.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.