Cross Tre Valli, Salvatore Bettiol rilancia la storica manifestazione sul Montello (TV)
Tra i primi iscritti, ci sono anche i volpaghesi Letizia e Dylan Titon, due fra le più grandi speranze del mezzofondo veneto. E, a livello giovanile, non mancherà Valentina Bettiol, promettente figlia d’arte, prossima al passaggio nella categoria allieve.
Papà Salvatore ha avuto l’idea di riportare in auge una vecchia e popolare manifestazione podistica che si svolgeva sul Montello negli anni ’70 e a cui lui stesso aveva partecipato agli inizi di una fortunatissima carriera, culminata con la doppia presenza olimpica di Barcellona ’92 e Atlanta ’96.
Due anni fa, nel dicembre 2008, il primo, felice collaudo. Nel 2009, una pausa, dettata soprattutto dagli impegni agonistici di Bruna Genovese, la stella dell’atletica montelliana di cui Bettiol è allenatore. Ora la voglia di ripartire nuovamente.
Il 2° Cross Tre Valli si svolgerà domenica 19 dicembre – con inizio alle 9.30 – sullo scorrevole percorso ricavato nei pressi degli impianti sportivi di Santa Maria della Vittoria, nel cuore del Montello. La manifestazione, inserita nel calendario provinciale della Fidal, è organizzata dal Montello Runners Club con la collaborazione del Gsr Santa Maria della Vittoria e il patrocinio del Comune di Volpago del Montello.
In gara, tutte le categorie, dagli esordienti ai master, passando per il settore assoluto. Per il Montello Runners Club sarà l’ultimo impegno organizzativo di un’annata culminata, in primavera, con la 10 Miglia del Montello. E c’è da scommettere che il contributo di un ex campione, come Salvatore Bettiol, che in carriera ha partecipato ad una dozzina di edizioni dei Mondiali di cross, farà ancora una volta la differenza.
Iscrizioni aperte fino a sabato 18 dicembre. Per saperne di più:
. Peccato non esserci, davvero.