Domenica il 33º Trofeo Zurletti (TO)
È tutto pronto per la 33^ edizione del Trofeo Zurletti e Nimbo, che si disputerà domenica a Trofarello, in provincia di Torino.
La gara di cross è inserita nel progetto Passeggiata Ecologica Vivi il Parco, edizione 2011. È valida come prima prova del campionato provinciale master, come prova unica del campionato provinciale assoluto (junior, promesse e senior) e come prova unica del campionato provinciale allievi. Quindi, nelle categorie allievi, junior, promesse e senior verranno assegnate le maglie di campioni provinciali.
Inoltre, il trofeo Zurletti è anche valido come 5^ prova del Trofeo Piemonte di Cross e come prova del campionato regionale Uisp.
La manifestazione è organizzata dall’Atletica Alpini Trofarello, il ritrovo è fissato per le 8.00 presso Borgata Rivera nel comune di Trofarello, da dove alle 9.30 inizieranno a partire, scaglionate, le diverse categorie.
Il tracciato di gara è organizzato su un circuito di 3 chilometri; master, junior, senior e promesse gareggeranno sulla distanza di 6 chilometri, mentre 4 saranno quelli da percorrere per gli allievi.
Nonostante le previsioni meteo non diano indicazioni estremamente positive, a oggi gli iscritti sono già quasi 900 e si pensa che domenica mattina, a prendere il via alla gara saranno più di mille.
Fra i Top Runner si segnalano le presenze del campione regionale Gianni Pedrini, del Cus Torino, e di Grazia Camilleri della Podistica Tranese.
C’è attesa anche per la prestazione di Giulia Piazza, giovanissima atleta di talento. La tredicenne difende i colori dell’Atletica Trofarello e quindi domenica, correndo in casa, non vorrà certo sfigurare. Nella sua categoria, è certamente la favorita.