Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / La Roma Ostia è alle porte: domenica 1 marzo

La Roma Ostia è alle porte: domenica 1 marzo


E’ ormai alle porte uno dei più attesi appuntamenti dell’anno nel campo della mezza maratona. Si tratta della Roma-Ostia che terrà la sua trentacinquesima edizione domenica 1 marzo 2009.

La maratonina più partecipata d’Italia vedrà oltre 10 mila partenti, con oltre 1000 atleti iscritti al Campionato Italiano Imprenditori.

Venerdì 27 febbraio 2009 è prevista l’inaugurazione dell’area expo alle ore 10.00 presso lo stadio Nando Martellini; l’expo si svilupperà anche presso le Terme di Caracalla fino a tutto sabato, e dove gli atleti potranno ritirare pettorale e pacco gara. La partenza vera e propria della gara sarà invece domenica dal Palalottomatica all’EUR e l’arrivo sarà invece a Ostia in piazzale Cristoforo Colombo.

Per quanto riguarda gli atleti, il favorito è Cherniyot, con gli sfidanti guidati dalla truppa italiana composta da Caimmi, Pertile e Andriani. In campo femminile è attesa invece Anna Incerti, dopo venti giorni passati ad allenarsi intensamente in Sud Africa, e che punta quindi per domenica ad un conforto cronometrico dei progressi raggiunti.

La gara sarà trasmessa domenica in differita su Rai Tre alle ore 15.30.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.