Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / Arrancabirra 2011: i gemelli Dematteis a tutta birra! Courmayeur (AO)

Arrancabirra 2011: i gemelli Dematteis a tutta birra! Courmayeur (AO)

L’arrancabirra è ormai un evento più che una corsa, che pure ha tutti crismi della vera corsa in montagna, o skyrunning o trail che dir si voglia. Quest’anno ci si è messa la prima giornata di maltempo dopo un’estate/autunno torrido, per cui neve sul percorso, quindi ridotto perché in quota le condizioni erano più adatte allo scialpinismo che alla corsa.

Talenti nella corsa in montagna, i gemelli della Val Varaita Bernard e Martin Dematteis non perdono un colpo nemmeno nella versione festaiola di questa corsa. Infatti hanno corso in costume e si sono bevuti le 6 lattine di birra ai ristori come la quasi totalità dei 1000 concorrenti, che danno diritto a scalare un’ora dal tempo finale. Dietro di loro si sono difesi bene a birre e di corsa anche Franco Collè 3°, Luigi Cocito 4°, Riccardo Faverio 5°, Massimo Farcoz 6°, Andrè Turcotti 7°, Mauro Buvet 8°, Romain Pernet 9° ed Alex Peraudo 10°.

Ottime bevitrici anche sul podio femminile, con Carolina Tiraboschi prima, Maria Giovanna Cerutti seconda ed Elena Bagnus terza.

Re degli astemi Cristiano Cumini, regina Marina Plavan.

In allegato le classifiche.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.