A Gozzano (NO) la 5ª tappa dell’Ammazzainverno
Si è disputata domenica a Gozzano, in provincia di Novara, la quinta tappa del circuito di gare podistiche invernali denominato Ammazzainverno. Una gara che ha radunato alcuni fra i migliori runner delle limitrofe province, sia lombarde che piemontesi.
Percorso di 6,7 chilometri piuttosto impegnativi, con un misto di asfalto e sterrato e con saliscendi di quelli capaci di spezzare ritmo e gambe. Infatti, già dopo il primo chilometro, quando in runner lasciano l’asfatlo per immettersi sul terreno sterrato, ecco che il gruppone si sfalda e restano in cinque a comandara la gara: Claudio e Francesco Guglielmetti del Corcuito Running, Matteo Raimondi dell’Atletica Palzola, Stefano Trisconi dell’ASD Caddese e Mattia Scrimaglia dell’ASD Bognanco.
Le salite sono però decisive e gli strappi dei più forti fanno male: i fratelli Guglielminetti perodno così contatto e lasciano agli altri tre l’opportunità di giocarsi il podio. Va a vincere Mattia Scrimaglia con il tempo di 23’50, davanti a Matteo Raimondi con 24’02 e Stefano Trisconi con 24’34.
Fra le donne sussecco per Laura Pagani dell’ASD Caddese, su loria Grossi del Runner Team 99 e Monica Bottinelli della Cover Mapei.