Bernard Dematteis e Michela Beltrando vincono il 5º Cross di Morozzo (CN)
Ben 550 atleti si sono presentati al via della quinta edizione del Cross di Morozzo, disputatosi domenica a Morozzo in provincia di Cuneo. Una manifestazione importante soprattutto in ambito giovanile in quanto valevole come prima prova di selezione per la rappresentativa cadetti/e che verrà schierata ai campionati italiani, oltre che prima prova del trofeo giovanile piemontese.
La classifica assoluta maschile è stata vinta dal grande favorito di giornata, Bernard Dematteis dell’Esercito, che ha messo alle sue spalle il giovane Daniele Ansaldi dell’Atletica Fossano e Maurizio Gemetto dell’Atletica Saluzzo. Fra le donne successo per Michela Bertrando dell’Atletica Saluzzo, davanti alle compagne di team Stefania Agnese e Alessandra Giraudo.
Si aggiudicano le prove cadetti Eleonara Curtabbi dell’Atletica Giò 22 Rivera e Simone Tavella del Runner Team 99, che così fanno un passo avanti in ottica selezione, così come gli atleti che salgono sul podio alle loro spalle. In campo maschile tra i primi tre troviamo Eugenio Staccione della Polisportiva Mezzaluna Villanova e Marco Gattoni dell’ASD Caddese. A completare il podio femminile Michela Arena dell’Atletica Ivrea e Martina Moglia della Polisportiva Santo Stefano Borgomanero). Prossime prove di selezione il 5 febbraio a Verbania e il 26 febbraio a Borgaretto.
In chiave trofeo regionale giovanile da citare la vittoria dell’Atl. Pinerolo tra i ragazzi nella sezione maschile e femminile con Andrea Zanetti ed Elisa Palmero.
Si aggiudica la gara allievi Stefano Michelis dell’Atletica Sprint Libertas Morozzo davanti a Ismael Borra dell’Atletica Fossano 75 e a Simone Vinai dell’Atletica Sprint Libertas Morozzo. La prova allieve va invece a Giulia Barale dell’Atletica Saluzzo) che precede Eleonora Gilli del Cus Torino e Arianna Tiozzo del Sisport.