A Roma domenica la Hunger Run


Atleti e semplici cittadini torneranno a correre per le strade del centro storico di Roma, domenica 21 ottobre, per l’edizione 2012 della Run for Food, ora rinominata Hunger Run per rendere più esplicito l’obiettivo dell’evento: correre per combattere la fame nel mondo, a fianco delle agenzie del polo agroalimentare a Roma, FAO, IFAD, WFP E Bioversity International, insieme ai partner organizzatori.
Sono attesi migliaia di atleti e corridori amatoriali per le corse di 10 km e di 5 km. I fondi raccolti dalle iscrizioni saranno devoluti alle comunità povere del Kenia colpite da siccità e da scarsità di raccolti.

L’appuntamento è, come per le passate edizioni, allo Stadio delle Terme di Caracalla, a partire dalle 8.30. La partenza è prevista alle ore 10.’Hunger Run è uno dei molti eventi che avranno luogo a Roma e nel mondo, nell’ambito delle annuali celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’alimentazione (16 ottobre).
Hunger Run, la corsa competitiva di 10 km e non competitiva/camminata di 5 km è organizzatadal Gruppo Sportivo Bancari Romani per conto delle agenzie del polo agroalimentare di Roma (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura – FAO, Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo – IFAD, Programma Alimentare Mondiale – WFP e Bioversity International). Vede inoltra la collaborazione di Expo Milano 2015, Regione Lazio, Roma Capitale, Youth and United Nations Global Alliance (YUNGA), Comitato Regionale Lazio – FIDAL e FAO Staff Coop, la sponsorizzazione di United Nations Federal Credit Union e del partner Associazione Centro Turistico Studentesco Giovanile (CTS).

Ufficio Stampa Hunger Run

Marco Ceste