Orienteering – 6ª Prova del Trofeo Lombardia a Como
La carta di Cavallasca, che corre sul confine italo-svizzero, è stata corsa in lungo e largo per dar vita alla 6^ prova del trofeo Lombardia nella domenica del 4 novembre.
Una giornata umida che non ha scoraggiato i 150 partecipanti che, come solito nella corsa orientamento, vanno dai 10 ai 65 anni.
Anche qualche atleta piemontese si è presentato a quest’ultima uscita agonistica nel bosco, prima del gran finale nei centri storici di Venezia (3500 partecipanti) e Bologna (finale trofeo nazionale) che chiuderanno la stagione 2012 nelle prossime 2 domeniche.
In W16 Anita Curzio ha chiuso al 10° posto, 1 posto meglio di Alice Dibenedetto che ha lasciato la pista per una corsa nel bosco in vista della finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi che la vedrà protagonista a fine mese a Roma.
In M16 Marco Dibenedetto è giunto al 5° posto, anche lui per rodarsi in vista di Roma.
Nella categoria assoluta (MA) Samuele Curzio ha ben impressionato chiudendo al 2° posto in 1.03’34, pagando qualche errorino nella parte finale, dietro al lombardo Origgi che ha vinto in 1.02’20.
In M50 Leonardo Curzio è salito sul terzo gradino del podio dopo 1 ora di gara, lasciando anche lui 2/3 minuti lungo il percorso che corrispondono al distacco patito da Roberto Biella di Sesto Calende che si è imposto con merito nella categoria.