Corriprimavera Laviosa nel segno dei gemelli Dini: vittoria sulle strade di casa per Lorenzo, affiancato da Samuele
La 34^ edizione del Corriprimavera Laviosa di domenica 19 maggio si è corsa alla luce di un timido sole che, dopo le abbondanti piogge della notte, ha fatto capolino da dietro le nuvole; nonostante il maltempo dei giorni precedenti, i podisti non si sono scoraggiati ed in circa 500 si sono presentati al tradizionale appuntamento.
Tra di loro, i due gemelli di casa, Lorenzo e Samuele Dini (Atl. Livorno) che fin dalla partenza hanno imposto un ritmo con pochi seguaci: al 3° km si trovavano già soli, proseguendo in scioltezza per la parte di percorso che presentava qualche lieve dislivello. I due hanno chiuso la gara fianco a fianco, dopo un giro di pista dentro al campo di atletica, in 43’14. Il terzo, Hicham Midar (GS Il Fiorino) è giunto in 45’53.
La gara femminile è stata vinta dalla pisana Ilaria Bianchi (Team Cellfood) in 52’55, seguita da Francesca Caroti Ghelli (Atl. Castello, 55’46) e Chiara Giangrandi (GP Alpi Apuane, 56’21). Più di 200 le premiazioni dei singoli atleti, distribuiti nelle varie categorie, oltre ai riconoscimenti per i gruppi più numerosi: prevedibile il primo posto per la società Livorno team running che ha portato in sede una bicicletta e confezioni di vino Frescobaldi.
Nell’ambito delle manifestazioni collaterali per S. Giulia (patrona della città), uno spazio è stato riservato anche alle nuove leve con le gare per gli Esordienti: una schiera di piccoli atleti si sono riversati in pista subito dopo la partenza dei grandi.
A conclusione di questa bella giornata di sport, il Comitato Organizzatore ringrazia tutti coloro che hanno partecipato ed aspetta tutti per la prossima edizione.
Fonte organizzazione