Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / Monte Ocre Vertical Event: si corre domenica 27 ottobre l’ultimo Km Verticale in Abruzzo a San Felice d’Ocre (AQ)

Monte Ocre Vertical Event: si corre domenica 27 ottobre l’ultimo Km Verticale in Abruzzo a San Felice d’Ocre (AQ)


Nell’ambito delle attività promozionali del territorio di Ocre, in occasione della sagra della castagna Live Your Mountain con il supporto logistico della Protezione Civile di Ocre e dell’Associazione la Solagna organizza una gara promozionale di corsa in montagna: MOVE, Monte Ocre Vertical Event.

L’evento sarà in memoria di Davide Cerini, prematuramente scomparso a soli 13 anni alle falde di Monte Ocre nel luglio del 2009.

Si tratta di un Vertical Trail di solo salita, per un dislivello positivo di 1000m e uno sviluppo di circa 6km.

La Partenza sarà da San Felice d’Ocre, piazza Josè Maria Escrivà. Si procederà in linea attraverso un percorso suggestivo che vedrà l’alternarsi di boschi, pinete e ruscelli, fino a giungere ai 1780m del traguardo situato in una zona denominata Terre Rosse, per il colore del terreno ricco di bauxite, con una vista mozzafiato su tutta la conca aquilana.

Le iscrizioni saranno possibili dalle ore 09:00 alle ore 10:00 presso gli spazi della sagra.

Partenza ore 10.30

Il servizio di trasporto zaini alla zona di arrivo parte alle ore 09.30.

Premiazioni ore 15:00

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.