Gran Sasso Vertical: Nadir Maguet e Francesca Rossi i camosci di Campo Imperatore (AQ)
Quarta prova del circuito Skyrunner Italy Series-Vertical Series, sul sentiero dei Tre Valloni, un percorso di 3,6 Km, 1000 metri D+ , dove l’atleta Valdostano Nadir Maguet ha stabilito una grande prestazione, ottenendo la seconda vittoria consecutiva dopo quella dell’anno passato, migliorando il record stabilito dell’anno passato. Il cronometro si è fermato a 36’41”. Il podio è stato completato da due atleti locali Antonio D’Alessandro e il giovanissimo e promettente Carlo Colaianni.
In campo femminile si è vista l’affermazione dell’atleta del Team La Sportiva Francesca Rossi, che ha conquistato la vittoria con il tempo di 44’43” nuovo record del tracciato. Seconda piazza per l’Atleta di casa Stephanie Jimenez del Team Salomon Italia-SDS L’Aquila.
Questi i podi di giornata, con doppietta targata La Sportiva:
Classifica maschile
1 Nadir Maguet – Team La Sportiva – 36’41”90
2 D’Alessandro Antonio – Movimenti – 38’56
3 Colaianni Carlo – Bogn Da Nia – 40’37
Classifica femminile
1 Francesca Rossi – Team La Sportiva
2 Stephanie Jimenez Team Salomon Italia-SDS L’Aquila
3 Del Bene Marisa – Bike 99
La gara, con partenza a cronometro, ha rispettato le attese della vigilia con delle splendide prestazioni di alcuni interessanti giovani atleti. Fra questi spiccano di certo i nomi di Carlo Colaianni, Vespa Giovanni e Marco Daniele, che hanno stabilito il tempo di 40’37-48’16 e 50’38. Ragazzi giovani, che stanno facendo esperienza, per essere pronti a gareggiare al meglio negli anni futuri.
In ottica combinata (vertical+Sky, un format ideato dalla FISky-ISF già da alcuni anni) vede momentaneamente in testa il duo La Sportiva, Nadir Maguet e Francesca Rossi.
Appuntamento per domenica 03 agosto per lo storico Trofeo De Paulis, prima edizione 1975.
In allegato le classifiche complete