Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Nella tappa di Jesolo della Gazzetta Run si impone ancora una volta Giuseppe Mucerino

Nella tappa di Jesolo della Gazzetta Run si impone ancora una volta Giuseppe Mucerino

Dopo il break estivo ritorna la Gazzetta Run per le ultime tre tappe della stagione e ancora una volta ad importi è Giuseppe Mucerino per la quarta volta in questa stagione del circuito.

In oltre 1000 runner si sono presentati al via domenica divisi tra chi ha corso la 10Km competitiva e chi ha corso la 5Km e 10Km non competitive, tantissimi anche i bambini che hanno corso la Happy Meal Kids Run.

Mucerino ha chiuso la gara con il suo personale sulla distranza con 30’05”, seguito da Paolo Sandali con 30’24” e Mauro Cattaneo con 30’56”, tra le ragazze invece vittoria per Sara Berti con il crono di 35’47”, alle sue spalle hanno chiuso Maurizia Cunico con 37’26” e Irene Nacci con 40’02”.

Ospite d’eccezione e partecipante della gara competitiva di 10 km l’attore Walter Nudo. “Con la corsa ho sempre avuto un grande feeling” ha dichiarato prima della partenza. “La passione per la corsa è cominciata nel 2002 quando ho partecipato alla Maratona di New York. Consiglio a tutti di correre, a chi deve far ripartire e dare una nuova svolta alla propria vita, correre fa bene”.

Nella cornice di Piazza Mazzini, il Sindaco di Jesolo Francesco Calzavara e Jury Chechi, testimonial di Gazzetta Run, hanno premiato i vincitori della sesta tappa. “Gazzetta Run è per Jesolo un evento importantissimo, che chiude una stagione estiva densa di appuntamenti sportivi” ha dichiarato il sindaco di Jesolo.

Giochi, animazione e tanto divertimento per tutti al Villaggio Gazzetta Run, con stand ricchi di gadget. Per chiudere al meglio la giornata, a partire dalle 22.00 i Turbolenti, direttamente da Colorado Cafè, sul palco di Gazzetta Run: dopo essersi sfidati nella gara non competitiva di 5 km, hanno intrattenuto il numeroso pubblico arrivato in piazza con le loro gag più divertenti; il prossimo appuntamento con i comici di Colorado Cafè sarà a Genova.

Sky racconterà in esclusiva la tappa di Jesolo attraverso la trasmissione dedicata “Gazzetta Run”, in onda su Sky Sport. Le voci dei protagonisti e le storie dei partecipanti della sesta tappa saranno trasmesse giovedì 10 settembre alle 12.30, alle 20.00 e alle 0.45 su Sky Sport 2; l’episodio di giovedì sarà riproposto su Sky Sport 2 domenica 13 settembre alle 18.30 e giovedì 17 settembre alle 12.30, mentre su Sky Sport 3 venerdì 11 settembre alle 11.30 e domenica 13 settembre alle 8.00.

Dopo la tappa di Jesolo, Gazzetta Run riparte in direzione Pisa, dove il 19 settembre si correrà la settima tappa. Gli appuntamenti successivi saranno a Genova (27 settembre), a Desenzano (3 ottobre) e in ultimo a Napoli (24 ottobre).

Per info e iscrizioni: www.gazzettarun.it; infoline 02.29511302

Gazzetta Run sponsored by Che Banca!, la banca per tutti del Gruppo Mediobanca, è il circuito di corse più importante d’Italia a cui si affiancano Liotondol come Main Sponsor, Reebok in qualità di Sponsor Tecnico, McDonald’s Kids Sponsor, Polar Timing Ufficiale, Samsung Jersey Sponsor e Sandoz Fornitore Ufficiale.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.