Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Si aprono le iscrizioni per la terza edizione di Wings for Life Run, Milano nuova location

Si aprono le iscrizioni per la terza edizione di Wings for Life Run, Milano nuova location


Torna per il terzo anno consecutivo la Wings for Life World Run: domenica 8 maggio 2016 andrà in scena l’evento di corsa unico nel suo genere sia per il mondo dello sport sia per la ricerca scientifica.

Venerdì 30 ottobre aprono in Italia le iscrizioni per l’evento globale che vedrà i runner di tutti i livelli – principianti, atleti professionisti e partecipanti sulla sedie a rotelle – sulla linea di partenza in contemporanea in 6 continenti, 33 Paesi e 35 location diverse, uniti a sostegno della Fondazione Wings for Life che finanzia in tutto il mondo progetti di ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

Dopo le prime due edizioni che si sono svolte nella romantica Verona, in Italia la nuova location scelta per il 2016 è Milano!

L’edizione 2015 ha visto la partecipazione globale di più di 100.000 runner, che hanno corso con 12 fusi orari diversi raccogliendo € 4.200.000 interamente devoluti alla Fondazione Wings for Life.

In Italia hanno partecipato più di 3000 runner, e per il secondo anno consecutivo si è confermato campione l’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra, che con 78,53 km percorsi ha conquistato il 4° posto nella classifica mondiale.

Sito Ufficiale Wings for Life World Run           www.wingsforlifeworldrun.com

Pagina Facebook Wings for Life World Run  www.facebook.com/WingsForLifeWorldRun

Fonte organizzazione

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.