Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / Risultati Via di Annibale Sky Marathon di Usseglio

Risultati Via di Annibale Sky Marathon di Usseglio


La 7ª edizione della “Via di Annibale Sky Marathon” si è conclusa sabato 7 settembre con successo, nonostante le condizioni estremamente impegnative del terreno, rese ancora più difficili dalle piogge dei giorni precedenti. Gli atleti hanno affrontato nebbia, basse temperature e aria gelida al Colle Autaret, dimostrando grande resistenza e determinazione.

A causa delle difficili condizioni meteo, caratterizzate da nebbia fitta, basse temperature e terreno scivoloso, l’organizzazione della 7ª edizione della “Via di Annibale Sky Marathon” ha preso la decisione di ridurre la distanza della gara di 54 km. Non si è potuti salire alla vetta del Rocciamelone, per garantire la sicurezza degli atleti, vista la pericolosità del percorso in tali condizioni.

Nonostante questa modifica, gli atleti iscritti alle tre diverse competizioni hanno comunque partecipato alle rispettive gare, e l’organizzazione ha mantenuto separate le tre premiazioni con le relative classifiche.

Un grande plauso va a tutti i partecipanti per la loro dedizione e determinazione nel completare questa sfida impegnativa, anche di fronte alle avversità meteorologiche!

Per consultare la classifica generale, puoi visitare il seguente link: https://laviadiannibale.it/54-km/albo-doro-54/2024-albo-doro

Classifica 33 km

1° Mensio Enrico

2° Civitiello Alessandro

3° Gallon Daniele

Femminile

1° Garbarino Martina

2° Albanese Stefania

Classifica 42 km

1° Negro Andrea

2° Bertino Mirko

3° Bossi Ludovico

Feminile

1° Bottanelli Paola

2° Perona Alessandra

3° Benedetto Cristina

Classifica 54 km

1° Rostagno Lorenzo

2° Camaglio Stefano

3° Celli Alessandro

Femminile

1° Boria Fanny

2° Ferraris Erica Ilaria

3° Vecco Cristina

Fonte organizzazione

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.