Orienteering – Trofei regionali Piemonte e Lombardia
Con una gara sulla lunga distanza si sono conclusi i trofei regionali di Piemonte e Lombardia di corsa orientamento per la stagione 2009. Oltre 200 atleti si sono dati appuntamento a Borgo Ticino, lato piemontese ma società lombarda, per confrontarsi sui terreni, ancora ricchi di vegetazione, di Bosco Solivo.
Per lo Junior PiemonTeam, nella categoria W14, Gaia Sebastiani si è dovuta accontentare del 2° posto a causa di qualche errore di troppo, in M16 Nicolò Sebastiani è giunto 10° non trovandosi a proprio agio nella bassa vegetazione presente sul percorso. Nella categoria assoluta femminile buona prova di Lucia Curzio che si piazza al terzo posto arrivando 12′ dietro all’atleta della nazionale Michela Guizzardi (Cus Bologna). Tra i master Leonardo Curzio sbaglia meno degli avversari tra le insidiose buche del percorso M45, e vince rimanendo pochi secondi sotto l’ora di gara. Nella stessa categoria Luigi Sebastiani perde 7′ all’11° punto di controllo e scivola via dal podio per chiudere al 7° posto a 10’15 dal compagno di squadra di Orientamondo. Tra le W45 Anna Giachino trova anche lei una lanterna stregata dove lascia 20′ e finisce 6^ a 18′ dal podio.
A breve saranno calcolate le classifiche dei trofei regionali che si basano sui risultati ottenuti durante tutto l’arco della stagione.