Edward Young e Katarzyna Kuzminska vincono la Forno-Monte Soglio Memorial Sergio Benetti
Si è corsa domenica 9 luglio la 28a edizione del Memorial “Sergio Benetti” in ricordo del campione fornese di corsa in montagna Sergio Benetti a cui è stata anche intitolata la società sportiva Libertas Forno organizzatrice dell’evento. E’ un appuntamento classico della corsa in montagna piemontese quello del Monte Soglio, su un tracciato di 6 km e 1070 metri di dislivello, con partenza dalla Frazione Milani, in corrispondenza del Santuario, a quota 900 metri e l’arrivo in vetta al Monte Soglio a quota 1971 metri.
Bissano i successi del 2016 Edward Young e Katarzyna Kuzminska, che a dispetto di origini e cognomi inglese e polacco, sono a tutti gli effetti canavesani.
Vittoria con il gran crono di 44’58” per Edward Young della Podistica Valchiusella, seguito sul podio come nel 2016 da Diego Ras 2° e da Giovanni Bosio 3°. Completano la top ten Daniele Gallon 4°, Elio Pagnutti 5°, Alfonso Bracco 6°, Vittorio Ferrero 7°, Stefano Giaccoli 8°, Luca Cerva 9° e Maurizio Giacoletto 10°.
Nella gara femminile protagonista ancora una volta Katarzyna Kuzminska dell’Atletica Canavesana, che vince amnche sul monte Soglio a poche ora dal VerticaLaser. Alle sue spalle Ornella Bosco 2a e Rachele Young 3a.