Matteo Siletto e Federica Barailler vincono La Thuile – Petosan

Si è disputata domenica 31 agosto l’edizione 2025 della La Thuile – Petosan, su un percorso di circa 7,15 km con 650 metri di dislivello, su un percorso completo di corsa in montagna classica: partenza su asfalto via via più ripido, fino al traguardo volante di Buic, poi salita in mezzo ai boschi tra La Thuile e Petosan, salite a strappi duri con tratti corribili (La Crissa, Plan Pra, Fortino), la discesa a tornati corribile su fondo perfetto di La Theraz, quindi risalita Super-Phenix, fino all’arrivo pianeggiante di Petosan, frazione di La Thuile.
Successo maschile di Matteo Siletto della Bairese in 40’21”, seguito sul podio da Niccolò Biazzetti 2° in 41’27” e Mathieu Cretier 42’21”. Completano la top 10 nell’ordine Arturo Rosaire, Giorgio Roppolo, Paolo Buschino, Mathias Trento, Fabrizio Blanc, Etienne Verraz e Didier Bieller.
Nella gara femminile un altro successo per Federica Barailler del Pont Saint Martin, come sempre nel doppio ruolo di organizzatrice e runner, che in 49’18” supera la concorrenza di Valeria Poli seconda in 51’27”, Alessandra Joly terza in 55’34”, Daniela Marchi quarta e Caterina Delfino quinta.