Simone Girodo e Luisa Rocchia vincono la Calea-Brosso-Calea

Si è disputata la 56ma edizione della Calea-Brosso-Calea, un pezzo di storia della corsa in montagna piemontese e non solo. La corsa è il modo che gli organizzatori hanno per ricordare Mario Franza, organizzatori che sono la Podistica Valchiusella e il Gruppo Sportivo Caleese, il cui presidente Walter Degassolemi organizza da 56 anni la gara: un monumento alla passione per la corsa in montagna. Il percorso è di 11 km e 560 metri di dislivello in salita e in discesa, con lunghi traversi ondulati che oltre a far salire i corridori a Brosso in Valchiusella, li fanno ridiscendere fino a Lessolo, prima di tornare a Calea luogo di partenza e arrivo della gara.
Scrive per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro Simone Girodo, portacolori del Pont-Saint-Martin, in 48’47” seguito sul podio da Daniele Gallon 2° in 51’38” e da Alessandro Anselmo 3° in 51’47”. Completano la top 10 nell’ordine Paolo Pescetto, Andrea Tabbia, Cristian Nurri, Simone Piovanelli, Alberto Bressan e Daniele Gambone.
Nella gara femminile successo di Luisa Rocchia, della Libertas Forno Sergio Benetti, in 55’16”, seconda Mirella Cabodi in 1h04’33”, terza Elizabeth Nwolicha in 1h04’42”.