Luca Arrigoni a tempo di record al Monte Mimsa Xmas trail

Villa di Serio provincia di Bergamo domenica 7 dicembre. Le scarpette Kailsas sono come due ali d’aereo per Arrigoni Luca e dopo i due record dei sentieri Orobici 571 e 101 occidentale anche nel trail del monte Misma Luca riesce ad abbassare il precedente record. Le aquile Pegarun vanno nei quartieri altissimi di classifica: 3° Poli Paolo, 5° Merlini Maurizio, 6° Bugada Tommaso.
Sul finale della stagione agonistica 2025 un posto d’eccellenza nel calendario delle corse in montagna lo merita ampliamente la gran gara dedicata al monte Misma. Lunghezza del tracciato 25 km per un dislivello positivo di 1.400 metri. Dopo il pronti via delle ore 9.00 Luca Arrigoni prende subito il comando e dopo un km per una disattenzione di una persona al volante di una macchina ha seriamente rischiato di essere investito. Scampato il pericolo si è messo a fare il trita chilometri e via via che passavano km e dislivello il suo vantaggio è stato sempre più cospicuo. Arrivato per primo al gpm del monte Misma, dopo uno sguardo al suo orologio ha capito che il nuovo record di gara era alla sua portata.
Arrivato a pochi metri dal traguardo ha sentito lo speaker Tony Tranquillo che urlava record, record e dopo l’ultima accelerata di gambe è riuscito a stampare il nuovo record crono 2h11’34”; il precedente record era stato stabilito da Cristian Minoggio in 2h12’01” nell’anno 2022. Molto combattuta la lotta podistica per il gradino d’argento tra l’aquila Pegarun Poli Paolo e Curnis Carlo team Elle Erre asd nei km finali Curnis è riuscito ad avvantaggiarsi su Poli ed ha timbrato il secondo posto con il tempo di 2h16’07” bronzo quindi per Poli in 2h16’29”; seguono i Pegarun 5° Maurizio Merlini, 6° Tommaso Bugada, 62° Baggi Angelo terzo nella classifica over, 69° Ramon Bonadrini sofferente per un problema digestivo, 104° Boffelli Maurizio.
Nel Misma rosa successo perfetto per Cinzia Bertasa 2h57’54” team Bergamo Stars, seconda Milesi Elena 3h04’17” terza Ghidini Elena team Aido Artogne crono 3h08’01”. Terzo tempo di ottima fattura culinaria quindi complimenti ai volontari di Villa di Serio.
Di Giorgio Pesenti – Pegarun