Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / Luca Arrigoni e Giuditta Turini vincitori dello Sciacchetrail a Monterosso al Mare

Luca Arrigoni e Giuditta Turini vincitori dello Sciacchetrail a Monterosso al Mare


Luca Arrigoni, già campione del mondo master di ultraskymarathon, sabato 21 marzo 2026 ha celebrato la sua straordinaria vittoria con un brindisi speciale, utilizzando lo sciacchetrà, il rinomato vino passito delle Cinque Terre, vino degno dei banchetti reali. L’atleta, soprannominato “l’aquila Pegarun”, ha tagliato il traguardo a Monterosso al Mare, una delle perle della provincia spezzina, con un regale tempo sui 46 km e un dislivello positivo di 1.987 metri ( 4h22’54” ). Questo risultato è stato possibile anche grazie alle sue scarpe da record di Kailas. Nella competizione maschile il bergamasco Luca Carrara ha raggiunto la settima posizione, mentre la vittoria nella categoria femminile è andata a Giuditta Turini in 5h22’21”.

Per ulteriori dettagli sulle classifiche, si può visitare il sito ufficiale della gara https://sciacchetrail.v3.livetrail.net/it/2026/races/47k

Di Giorgio Pesenti – Pegarun

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.