Inferno Snow, la corsa ad ostacoli sulla neve di Prato Nevoso domenica 18 marzo
Inferno Snow, la corsa a ostacoli italiana più partecipata, con oltre 5 mila presenze solo nel 2017, disputerà il 18 marzo la prima edizione winter sulla neve a Prato Nevoso (CN).
La gara sarà valida per il Campionato Regionale FIOCR e qualificante per i Campionati Mondiali 2018.
Oltre ai 20 ostacoli naturali, realizzati anche con la neve, e artificiali previsti sul percorso di 5 km, la sfida sarà resa ancora più coinvolgente dalla straordinaria cornice delle Alpi Marittime. Il percorso è totalmente sulla neve a 1700 metri di quota, ricavato da una pista di fondo, tra salite e discese, con un dislivello complessivo di 200 m.
Sul percorso, accessibile al pubblico, gli immancabili ostacoli con cui potranno confrontarsi gli atleti competitivi ma anche i sempre più numerosi appassionati di questo sport emergente (oltre 41 mila nel 2017 in tutta Italia), mettendo alla prova forza, velocità, equilibrio, agilità e brachiazione.
Sul tracciato i partecipanti dovranno affrontare gli immancabili ostacoli, naturali e artificiali, dai nomi infernali, come Lucifero, Giuda Iscariota, Conte Ugolino e Cocito: oltre a muri di differenti altezze e inclinazioni da scavalcare, gli atleti si troveranno a trasportare o trascinare pesi, arrampicarsi su muri inclinati, superare prove di equilibrio e ostacoli in sospensione appendendosi a corde, bastoni, reti o pioli.
L’anima goliardica della manifestazione vivrà soprattutto nei sempre più numerosi appassionati non competitivi, di ogni fascia d’età, che correranno sullo stesso percorso individualmente o in team per affrontare questa indimenticabile esperienza sportiva con il sorriso contando sul reciproco aiuto. Iscrizioni e informazioni su www.infernorun.it.
DOPO PRATO NEVOSO, MILANO E FIRENZE
Inferno Snow è la prima delle tre gare della Inferno Series in programma nel 2018. Dopo Prato Nevoso la corsa a ostacoli sbarcherà il 5 e 6 maggio in Lombardia per invadere con Inferno City l’Idroscalo di Milano a Segrate. L’obstacle course racing tornerà a infiammare il tempio dello sport outdoor milanese: divertimento assicurato grazie a un tracciato che unirà natura, acqua e ostacoli.
Per il gran finale la diabolica OCR farà ritorno il 13 e 14 ottobre nella sua terra d’origine in Toscana, a Figline Valdarno, in provincia di Firenze, per la tradizionale Inferno Mud tra fango e sorrisi. Appuntamento al Norcenni Girasole Village con un avventuroso percorso tra vigneti, boschi di campagna e colline.
Le edizioni City e Mud sono tappe del Campionato Italiano OCR con la Standard Course (9 km e 30 ostacoli), qualificante nella categoria competitiva ai Campionati Europei e Mondiali OCR. Confermata la Short Course (3 km e 20 ostacoli), aperta per la prima volta in Italia da Inferno nel 2017 ai minori dai 13 ai 17 anni, che potranno gareggiare per conquistare l’accesso ai Mondiali. Per i piccoli dai 4 ai 12 anni torna la Inferno Kids, che sostiene con il proprio ricavato progetti di solidarietà rivolti all’infanzia e ai giovani.
Fonte organizzazione