Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Personaggi  / Kilian Jornet ospite di DF Sport Specialist presenta “Summits of my life” lunedì 12 novembre

Kilian Jornet ospite di DF Sport Specialist presenta “Summits of my life” lunedì 12 novembre

Il ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport”, organizzate da DF Sport Specialist, presenta una serata davvero eccezionale con il grande atleta, scialpinista e ultrarunner del Team Salomon, Kilian Jornet Burgada nel punto vendita di Milano.

Nato il 27 ottobre 1987 in Spagna e cresciuto in un rifugio a 2000 mt, le montagne sono state per Kilian, sin da bambino, un ambiente naturale nel quale ha potuto sviluppare la sua passione per gli sport outdoor, per le avventure e per le sfide a livello fisico.

Una vita in connessione con la montagna, così si può definire la vita di Kilian Jornet che può vantare un palmares ricco di vittorie e di record sia nel trail running, suo terreno di gara e allenamento nei mesi estivi, che nello scialpinismo dove si cimenta in inverno.

Ricordiamo alcuni dei più importanti risultati di Kilian: 6 volte campione delle Skyrunner World Series, 3 volte campione dell’Ultrarunning World Series, 3 volte campione Europeo di Skyrunning, Ultra e Vertical Kilometer; 4 volte Campione del Mondo di sci alpinismo, 4 volte Campione del Mondo nella specialità Vertical Race, Kilian ha vinto le più rappresentative e famose gare di scialpinismo e trail running in tutto il mondo, oltre ad aver abbattuto e stabilito un numero incredibile di nuovi record.

La sua voglia di spingersi oltre i propri limiti è stata la forza trainante che lo ha portato a dare vita al progetto “Summits of my life”, che oltre ad essere il titolo della serata del 12 novembre, è soprattutto un’idea ambiziosa, quasi definita pionieristica, che Kilian ha avviato nel 2012 con l’obiettivo di migliorare i record di salita e discesa in autosufficienza di alcune delle più alte e famose montagne nel mondo: Monte Bianco, Cervino, Monte Elbrus, Aconcagua, Monte McKinley, Everest.

Il progetto, che si è sviluppato nell’arco di cinque anni, si è concluso nel 2017, a maggio, con la salita dell’Everest, la montagna più alta del pianeta con i suoi 8.848 mt compiuta ben due volte nell’arco di una settimana, la prima volta in 26 ore e la seconda in 17, in entrambe le ascensioni senza l’aiuto di ossigeno e senza corde fisse.

L’appuntamento con Kilian Jornet è lunedì 12 novembre alle ore 20.30 da DF Sport Specialist in Via Palmanova 65 a Milano.

Altre informazioni su www.df-sportspecialist.it

Articolo Publiredazionale

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.