Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / Domenica si corre il Trail del Viandante

Domenica si corre il Trail del Viandante


Trail del Viandante atto sesto. Tutto è pronto per la carica dei 400 sull’antico sentiero di collegamento disegnato sulla sponda orientale del Lago di Como. Alle 24 di giovedì chiuderanno ufficialmente le iscrizioni, domenica mattina foco alle polveri con la partenza da Dervio e arrivo nel centro di Colico. Per i più piccoli e genitori con figli al seguito, da non perdere il mini trail a sfondo benefico.

In molti, approfittando delle belle giornate primaverili, hanno avuto modo di testare gambe e condizione sui 25 km con 1100m di dislivello positivo tutti “vista lago” che domenica verranno letteralmente presi d’assalto da oltre 400 atleti provenienti da 6 differenti nazioni. Dal Giappone alla Costarica, la bella kermesse griffata Santi Nuova Olonio ha fatto il pieno di consensi. Distanza e format, infatti, si preannunciano ottimali sia per i neofiti della specialità, sia per i top runner in cerca di un ottimo banco di prova ad inizio stagione.

Sfogliando la lista partenti, oltre ai vincitori 2018 Mirko Pedroli e Lucia Colciago, spiccano i nomi di due runner di indiscusso talento quali Andrea Prandi e Filippo Bianchi. Una menzione d’obbligo la meritano anche Michele Penone, Lucia Moraschinelli, Arianna Oregioni e Lorenza Combi.

Per loro e per tutti i concorrenti della 25K il via sarà dato alle 9.30 di domenica dal lungolago di Dervio. Lo start del mini trail è invece previsto alle 10 a Colico. Dietro le quinte 200 volontari a rappresentanza di 30 differenti associazioni sono già al lavoro per regalare ad atleti e pubblico una bella domenica di festa che culminerà con le premiazioni sul lungolago di Colico.

Per maggiori informazioni & iscrizioni: www.traildelviandante.it

Fonte press office sportdimontagna

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.