Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / Il circuito Skyrunner World Series posticipato a luglio

Il circuito Skyrunner World Series posticipato a luglio


A causa degli effetti globali della pandemia coronavirus COVID-19, Skyrunner World Series ha deciso che nessuna gara del circuito 2020 si svolgerà prima della fine di luglio. Così com’è oggi, la stagione inizierà con la Skyrace® Comapedrosa il 26 luglio 2020.

Queste precauzioni necessarie sono state prese in conformità con le linee guida delle autorità e per proteggere la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte. Il team Skyrunner® World Series è dedicato a fornire supporto agli atleti e agli organizzatori di gare colpiti dalla situazione attuale e sono già in corso i preparativi per un ritorno completo nel 2021.
Per le gare disputate prima della fine di luglio 2020, sono state apportate le seguenti modifiche:

Mt Awa Skyrace®: le informazioni ufficiali saranno presto comunicate
Yading Skyrun® – TBD
Transvulcania: le informazioni ufficiali saranno comunicate ad aprile
Skyrace® des Matheysins – rinviato al 18 ottobre
Livigno Skymarathon®: le informazioni ufficiali saranno comunicate ad aprile
Hochkönig Skyrace® – rinviato al 5 settembre

In questa fase, tutte le date delle gare in programma dopo la fine di luglio rimangono invariate. Con circostanze in costante mutamento, le Skyrunner® World Series continueranno a monitorare la situazione e avranno luogo periodiche revisioni per determinare il modo migliore per continuare in seguito.
In tali periodi di incertezza, è comprensibile che molti avranno domande sulla stagione 2020. Skyrunner® World Series farà tutto il possibile per rispondere a queste domande e tenere informata la comunità globale dei prossimi passi nelle prossime settimane e mesi.
Tutte le domande relative alle norme e ai regolamenti adattati della stagione 2020 saranno affrontate in una versione pubblica prima dell’inizio della stagione. Fino ad allora, SWS continuerà a utilizzare i social media come forma di comunicazione e distrazione dalla situazione attuale.

Fonte Skyrunner World Series

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.