Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / 42000 passi in Valsusa ovvero la Maratona della Valsusa

42000 passi in Valsusa ovvero la Maratona della Valsusa


Riuscitissima prima edizione della 42000 passi in Valsusa ed in contemporanea della Stravigliana, in questa domenica graziata dal freddo dei giorni scorsi.

Impeccabile l’organizzazione che ha gestito in modo ottimo i quasi mille partecipanti,oltre 700 per la Stravigliana e quasi 300 per la maratona..pardon..42000 passi in Valsusa.

I concorrenti,tutti tra l’altro dotati di chip,sono partiti in contemporanea alle 9,30 spaccate, sotto un sole ed un cielo che invitavano quasi ad un tuffo nelle acque del lago. da subito in testa Enzo Piacenza, l’atleta della Dragonero ha dominato la 42000 passi chiudendo in 2 ore e ventisette minuti e staccando il più vicino avversario Colnaghi Pietro di ben 4 minuti il quale a sua volta ne ha ficcati ben 13 a Sartor Walter che ha chiuso in terza posizione, con Graziano Giordanengo quarto.

Grande giornata per il team della A.S.D. Dragonero che ha piazzato ben tre atleti tra i primi quattro e che se continua così dovrà andare alle primarie per scegliere l’atleta di punta!

Grandissima prestazione invece tra le femmine della Fisseha Abera Shebire che con 2:58’52 sì è addirittura piazzata nella classifica assoluta tra i primi dieci!

Ed ora, come sempre, una galleria di foto a testimonianza di ciò che ho visto oggi alla prima 42000 passi in Valsusa, buona visione, domani classifiche e altri servizi tra cui quello sulle splendide presenze femminili, sempre su runningpassion…mi raccomando

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.