7° Trofeo Città del Vasto (CH)
Di Camillo Campitelli
Domenica 26 settembre si è disputato in una bellissima giornata di sole, dopo una vigilia piovosa e preoccupante, il 7° Trofeo Città del Vasto.
Il percorso molto bello e tecnico ha messo a dura prova i partecipanti che si sono dati battaglia fino all’ultimo chilometro. La gara è stata condotta sin dall’inizio con ritmo molto tirato dai due battistrada Dorian Bussolotto e Ahmed Jaddad, ma alla fine Doriano Bussolotto è stato in grado di spingere quel tantino in più per mandare in crisi sul tratto finale di salita Ahmed Jaddad e vincendo la gara con il tempo di 29’12. Dietro di loro un’altra battaglia tra Antonio Bucci e Marek Dryja, .
Nella classifica femminile invece la vittoria è andata a Valentina D’Adamo che ha condotto una gara solitaria sin dall’inizio seguita a meno di un minuto da Elisa Gabrielli
A Vasto l’accoglienza è stata ottima, l’organizzazione si è dimostrata efficiente. Il pacco gara era più che adeguato, e il ristoro ottimo ed abbondante, e gestito con grande gentilezza. Circa 400 i partecipanti.