Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / 8 marzo 2009 : A TUTTO SPORT CON LA MARCIADONNE

8 marzo 2009 : A TUTTO SPORT CON LA MARCIADONNE


Manca meno di un mese alla festa della donna.  In occasione dell’8 marzo l’Associazione Maratonina Udinese organizza due iniziative al femminile: la MarciaDonne e la Corsa in rosa. La giornata di sport, dedicata alle donne di tutte le età, è giunta alla seconda edizione.
L’evento si aprirà, alle 9.30, con la MarciaDonne, ovvero un percorso di 1 km da ripetersi più volte a seconda della categoria di appartenenza, mentre alle 11 sarà la volta della Corsa in rosa, la non competitiva aperta alle donne di tutte le età lunga 6 km. Le iscrizioni, dal costo di 5 euro, danno diritto alla maglietta-ricordo dell’evento.
Entrambi i percorsi si snoderanno nel centro cittadino, un circuito  che avrà come riferimento principale piazza della Libertà dove sono collocati la partenza e l’arrivo delle gare.
La giornata avrà il sostegno della Federazione italiana di atletica leggera, della Regione, del Comune, dai negozi Arteni, Cicli Granzon Udine (che metterà in palio una bicicletta per la Corsa in Rosa), New Balance e la collaborazione dell’associazione sportiva Digiemme.
Le iscrizioni sono aperte e si potranno effettuare, entro e non oltre le ore 20 del 7 marzo, via mail scrivendo a info@maratoninadiudine.it, inviando un fax allo 0432 – 29967809, oppure direttamente il giorno della gara negli info point situati  nella zona di partenza (vicino al Caffè Contarena)  dalle ore 9.30 alle ore 10.45. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.maratoninadiudine.it.
 
UFFICIO STAMPA:  Paola Del Degan     cell.: 334 – 2030255 / mail: maratoninadiudine@gmail.com

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.