81ª Cinque Mulini (MI): domina l’Etiopia
A San Vittore Olona, in provincia di Milano, è stato scritto oggi un altro pezzo importante delle storia internazionale della corsa campestre. Si è corsa infatti l’edizione numero 81 di uno dei cross più conosciuti al mondo: la Cinque Mulini.
Fra ieri e oggi, in gara centinaia di atleti di tutte le categorie, in rappresentanza di decine di società. L’evento organizzato dall’Unione Sportive San Vittore Olona 1906, ha riproposto il solito tracciato celebre e suggestivo, con il passaggio attraverso gli storici mulini.
Le gare più attese, ovviamente i 6 chilometri delle donne, Juniores, Senior e Promesse insieme, e i 10 chilometri dei Senior uomini.
Nella gara femminile, vittoria dell’Etiope Afera Godfay con il tempo di 21’56, davanti alla keniana Eunice Kales con 22’12 e a Touria Samiri del Fanfulla Lodigiana con 22’45.
Fra gli uomini, bellissima sfida fra il keniano Albert Rop e l’etiope Moktar Edris. Ha la meglio Edris con il crono di 30’08, davanti a Rop staccato di un secondo. Terzo il keniano Bernard Rotich con 30’41. Primo degli italiani Alessandro Turroni del Cus Pro Patria Milano, sesto con 32’04. classifica cinque mulini 2013