A Tavagnasco un weekend tutto di corsa con la 8 Ore del Canavese

Due giorni di gare di lunga distanza ma soprattutto di divertimento. Questo il leif motiv del weekend di Tavagnasco, dove sabato il Club Super Marathon Italia proporrà la 8 Ore del Canavese, domenica l’Ultradora sui 43 km. Nel mezzo una grande festa al sabato sera con musica, esibizione di ballerine brasiliane (una tradizione che si rinnova), buon cibo e tanta allegria, come costume per tutte le iniziative del sodalizio amatoriale.
Si comincerà sabato con la sfida valida quale tappa del Grand Prix Iuta e del Criterium Regionale Fascia Nord. Epicentro della corsa presso il Pala Tenda, in via Quassolo da dove i concorrenti prenderanno il via per affrontare un circuito cittadino di 1,5 km da ripetere più volte possibile nell’arco delle 8 ore. Oltre al normale ristoro i concorrenti potranno anche rifocillarsi con un piatto caldo a partire dalle ore 13:00. Verranno premiati a fine gara i primi 10 assoluti e i vincitori di ogni categoria. Lo scorso anno la vittoria era andata a Davide Giribaldi con 90,985 km e a Tiziana Antonucci con 68,039 e la portacolori del Bergamo Stars Atletica ha già dato la disponibilità a mettere in palio il proprio titolo. Iscrizioni al costo di 40 euro.
Il giorno dopo toccherà all’Ultradora, alla sua seconda edizione, con partenza e arrivo alla Stazione FS. In questo caso i concorrenti percorreranno un circuito di 4,3 km disegnato lungo le rive del fiume Dora, da ripetere per 10 volte, con lo start fissato per le ore 9:00. Qui premi per i primi 3 assoluti e i vincitori delle varie categorie amatoriali, per una quota di partecipazione di 40 euro. Campioni uscenti sono Daniele Tufo in 3h19’26” e l’ex vincitrice dell’UTMB Francesca Canepa in 3h47’38”.
Per informazioni: Club Super Marathon Italia, www.clubsupermarathon.it
Fonte Gentili