Al via l’edizione 2018 della Tre Cime Experience tra i Cadini e le Tre Cime di Lavaredo
Si terrà domenica 9 settembre la Tre Cime Experience, l’evento di corsa in montagna nella splendida cornice di Misurina, tra i Cadini e le Tre Cime di Lavaredo.
Quella di quest’anno è un’edizione speciale: per la prima volta vi parteciperanno atleti provenienti da 15 paesi diversi, un traguardo importante per gli organizzatori di questo evento nel cuore delle Dolomiti Patrimonio UNESCO.
«Una grande soddisfazione – commenta Ivano Molin, organizzatore e trail runner – che ripaga del lavoro degli ultimi mesi. Sicuramente la promozione dell’evento ha dato i suoi frutti, soprattutto la partecipazione dello scorso anno al Salon dell’UTMB – Ultra Trail du Mont Blanc a Chamonix, evento cardine nel mondo del trail running». Ma ci sono ancora dei pettorali disponibili, le iscrizioni sono aperte via e-mail a info@trecimeexperience.com.
La Tre Cime Experience prevede due diverse distanze: la Cadini Sky Race, 20 km con 1600m di dislivello, e la Misurina Sky Marathon, lunga invece 42 km e con un dislivello di 3000m.
Il weekend dedicato alla corsa in montagna avrà inizio già sabato 8 settembre ad Auronzo di Cadore, dove dalle ore 10 alle ore 19 ditte partner dell’evento e produttori locali presenteranno i loro prodotti presso il Tre Cime Experience Village. Seguirà poi alle ore 18 in Sala Consiliare la presentazione ufficiale della Tre Cime Experience by Scarpa, alla presenza di alcuni top runners come Giorgio Dell’Osta, Silvia Rampazzo e Martina Valmassoi, affezionati all’evento fin dalla prima edizione. La serata continua con la Tre Cime Experience by Night, serata di festa tra i locali del paese.
Domenica 9 tutti spostati sul lungolago di Misurina, da dove partiranno le due gare: prima la Misurina Sky Marathon, alle ore 8, e mezz’ora dopo la Cadini Sky Race. Per i piccoli atleti ci sarà alle 9:30 la Cadini Kids Race, quest’anno con la stessa partenza ed arrivo dei grandi. All’arrivo i concorrenti troveranno nuovamente il Tre Cime Experience Village e lo stand enogastronomico gestito dai volontari dell’associazione Fei e Desfei.
L’organizzazione è stata curata dall’ASD Cadini Promotion con la collaborazione del Comune di Auronzo di Cadore, del Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti, della stazione locale del Soccorso Alpino e della Sezione di Auronzo del Club Alpino Italiano.
Tutte le info:
http://www.trecimeexperience.com/
Fonte Areaphoto