Assegnati a Ivrea (TO) i titoli regionali piemontesi di corsa campestre
Sono stati assegnati domenica Ivrea, con la dodicesima edizione del Tecnocasa Ivrea Cross Country, i titoli regionali giovanili di cross (categorie cadetti/e e ragazzi/e), gli ultimi della stagione 2012 di corsa campestre. Successo di partecipanti con quasi 700 atleti al via, molti dei quali giovanissimi esordienti.
In campo femminile il titolo cadette, su percorso di 2 km, è andato a Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera) davanti a Martina Moglia (Polisp. S. Stefano Borgomanero) e a Paola Varano (ASD Bognanco).
Campione regionale ragazze (1,2 km il circuito) si è invece laureata Elisa Palmero (Atl. Pinerolo), seguita sul podio da Giada Licandro (Polisp. S. Stefano Borgomanero) e da Vittoria Berruti (Vittiorio Alfieri Asti).
In campo maschile campione regionale cadetti (percorso 2,8 km) è Simone Tavella (Runner Team 99) che si impone su Pietro Riva (Atl. Alba Mondo) e su Marco Gattoni (ASD Caddese). Il titolo regionale ragazzi (1,2km di percorso) va a Andrea Zanetti che precede il fratello e compagno di club e Simone (Atl. Pinerolo).
Nella classifica di società del Trofeo Giovanile il successo di tappa va all’Atl. Pinerolo (25425 pt) davanti all’Atl. Ivrea (17782 pt) e alla Safatletica (1742 pt).
Nelle prove dedicate alle altre categorie, successo per Alessandro Gornati (Atl. Stronese) tra gli allievi mentre nelle pari età la vittoria è per Ilaria Naccari (Runner Team 99). La prova assoluti va al maschile a Pietro Fares (Atl. Sandro Calvesi) con Daniele Gallon (Atl. Canavesana) primo dei piemontesi al traguardo e terzo assoluto; tra le donne vittoria per Federica Scidà (Runner Team 99) davanti alla junior Alessia Torello-Viera (Atl. Stronese) e a Ylenia Vignolo (Sisport).