Campionati Piemontesi Orienteering Sprint a Moncalvo
La città di Moncalvo, centro storico del Monferrato, ha ospitato l’edizione 2019 del campionato regionale sprint di corsa orientamento. Per Orientamondo hanno corso Paolo Trisciuc che si è piazzato al terzo posto in M14 e Leonardo Curzio, giunto 2° in M45 ad un solo secondo dal vincitore Arnaudo di Cuneo.
Nelle settimane precedenti Paolo Trisciuc ha partecipato, in rappresentanza del Piemonte, al finale nazionale del Trofeo Coni a Crotone, piazzandosi al 7° posto nella gara individuale M14 ed al 4° posto nella staffetta mista Under 14. Per il Piemonte un onorevole 5° posto tra le regioni italiane.
Il 28 settembre si è concluso il Circuito Nazionale Sprint con una gara a Candriai, nelle vicinanze di Trento. In quella occasione Leonardo Curzio si è piazzato al 3° posto in M60 confermandosi ai vertici nazionali della specialità e classificandosi al 2° posto nella classifica finale di 5 prove.
La stagione nazionale termina il 26 e 27 ottobre sul lago di Garda con una sprint di Coppa Italia a Peschiera e il campionato Italiano staffetta Sprint a Bardolino.
Fonte infosport