Campionato lombardo orientamento middle a Canonica di Triuggio
Orientamondo ha partecipato al Campionato lombardo orientamento middle che si è disputato il 7 marzo a Canonica di Triuggio, alle porte della Brianza, in una zona caratterizzata da profondi canaloni di torrenti in secca, ricca di vallette laterali e dislivelli accentuati. Si tratta di una delle poche manifestazioni agonistiche autorizzate in regime di Covid, in quanto Campionato regionale, riservata alle sole categoria agonistiche ed in stretto regime antiassembramento con partenze distanziate, nessuna segreteria di gara, ristoro o ritrovo del dopo gara. I comunicati (liste di partenza e classifiche) solamente on line ed un sano arrivederci, a distanza, terminata la prova mentre si rientra alla propria auto per ritornare a casa.
In M35 ottima la prova di Paolo Montagnoli che, nonostante due imprecisioni, ha vinto con netto distacco dai lombardi presenti con il tempo di 47,43.
In M55 Leonardo Curzio si è piazzato al 5° posto in 46’30”, accusando un grave errore al 5° punto di controllo, costato 8’ ed un piazzamento tra i primi 2, non avendo preso correttamente i riferimenti sul terreno circostante.
Se le misure restrittive per il contenimento della pandemia lo permetteranno nel week end del 20-21 marzo si aprirà la stagione nazionale con due prove di Coppa Italia Sprint nei pressi di Vicenza.
Fonte Orientamondo