Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Cerva Perolin e la Capustin dominano la 32ª Stracaselle (TO)

Cerva Perolin e la Capustin dominano la 32ª Stracaselle (TO)

Si è corsa ieri quella che è ormai una classicissima del podismo su strada della zpna del torinese: la Stracaselle, che quest’anno ha raggiunto l’edizione numero 32.

Nove i chilometri da percorrere, 413 i partenti, in una splendida giornata di sole. Vittorie per i due favoriti della vigilia, due dei più froti atleti del panorama podistico piemontese: Luca Cerva Perolin e Ana Capistin.

L’atleta della Libertas Forno Sergio Bene ha dominato la gara, tenendo sempre a distanza di sicurezza l’inseguitore più pericoloso, poi giunto secondo, Marco Timo dell’Atletica Est Torino. Terza piazza per Agostino Lanzo del Podismo di Sera.

Fra le donne, la podista del Cus Torino ha saputo agguantare il 14° posto assoluto, conducendo una corsa di netto dominio sulle avversarie. Seconda la compagna di squadra Federica Arnone e terza Sara Ferroglia del Runner Team 99 Volpiano.

Classifiche complete http://www.fidalpiemonte.it/gare.aspx?ID=204&LV=1

Marco Ceste