Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / Chi sarà il proprietario del marchio Tor des Geants?

Chi sarà il proprietario del marchio Tor des Geants?

Secondo quanto pubblicato dall’ANSA oggi, la Regione Valle d’Aosta sta preparando una causa civile per definire la proprietà del marchio ‘Tor des geants‘, relativo all’endurance trail che si corre sulle alte vie valdostane. L’azione legale sarà presentata nelle prossime settimane al Tribunale delle imprese di Torino, competente sui marchi.

Il 9 maggio scorso lo stesso Tribunale delle imprese di Torino – esaminando un ricorso dell’amministrazione regionale – in via d’urgenza aveva stabilito che la Regione Valle d’Aosta e Vda trailers (l’associazione sportiva che organizza la gara) sono contitolari del marchio Tor des geants.

Sarà il conflitto moderno in chiave trail running tra guelfi (sostenitori del papato) e ghibellini (sostenitori dell’impero) per la corona imperiale del XII secolo, quello tra Regione Valle d’Aosta e VDA Trailer per il Tor des Geants?

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.