La classifica degli italiani alla maratona di Berlino
Come ogni anno, la maratona di Berlino è stata una bellissima festa di sport. Più di 41 mila i partenti, in una città splendida che ha accolto i runner come degli eroi e che ha vissuto questa giornata speciale partecipando e vivendo a pieno le emozioni di una delle 42 chilometri più prestigiose del mondo.
Le strade di Berlino sono state colorate dagli spettatori e dai maratoneti provenienti da ogni angolo del mondo. Come sempre, cospicua la presenza degli italiani: ieri, 978 gli arrivati della quarantesima edizione della Berlin Marathon.
Il primo degli azzurri è stato Liberato Pellecchia della Fratellanza Modena, che ha fatto segnare il tempo di 2h14’28 e si piazzato al 17° posto assoluto. Dietro di lui Massimiliano Brigo del Bovisio Masciago con 2h21’12 e Nicola Venturoli del Free Zone con 2h22’30.
Prima fra le donne Lorenza Banchetti dell’Ambrosiana con il crono di 3h03’28. Seconda azzurra Francesca Capobelli dell Dlf Ancona con 3h04’59 e terza Martina Soliman del Bovisio Masciago con 3h04’15. classifica degli italiani maratona di berlino 2013