Si corre domenica la Turin Marathon


Con l’autunno tornano le grandi maratone nel mondo, domenica scorsa è toccato a Berlino, con le scarpe che perdevano le solette del comunque vincitore Eliud Kipchoge in 2h04m.

Questa domenica tocca alla Turin Marathon, maratona della città di Torino, la più antica d’Italia visto che la prima edizione s’è corsa nel 1897, ma avuto diversi stop e quella di domenica è l’edizione n°29 della sua nuova vita agonistica. Nuovo percorso per questa edizione, che attraversa i parchi cittadini, vedremo se sarà più o meno veloce rispetto alle precedenti. Non ci sono grandi nomi a livello di top runner maschili, visto chi i keniani Robert Gititu e Alex Saekwo hanno personali sui 2h14m, che non sono certo una basa di partenza per prestazioni memoriabili. Attese invece in campo femminile le azzurre Fatna Maraoui e al debutto nella maratona di Silvia Weissteiner.

Niente diretta televisiva quest’anno per la Turin Marathon, che sarà visibile il 4 ottobre 2015 in diretta streaming video su Rai sport 2, raggiungibile tramite il sito www.rai.it dalle ore 9.30. A seguire sempre su Rai sport 2 verrà proposta un’ampia sintesi in differita a partire dalle 16.00.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.