Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Corriprimavera Laviosa nel segno dei gemelli Dini: vittoria sulle strade di casa per Lorenzo, affiancato da Samuele

Corriprimavera Laviosa nel segno dei gemelli Dini: vittoria sulle strade di casa per Lorenzo, affiancato da Samuele


La 34^ edizione del Corriprimavera Laviosa di domenica 19 maggio si è corsa alla luce di un timido sole che, dopo le abbondanti piogge della notte, ha fatto capolino da dietro le nuvole; nonostante il maltempo dei giorni precedenti, i podisti non si sono scoraggiati ed in circa 500 si sono presentati al tradizionale appuntamento.

Tra di loro, i due gemelli di casa, Lorenzo e Samuele Dini (Atl. Livorno) che fin dalla partenza hanno imposto un ritmo con pochi seguaci: al 3° km si trovavano già soli, proseguendo in scioltezza per la parte di percorso che presentava qualche lieve dislivello. I due hanno chiuso la gara fianco a fianco, dopo un giro di pista dentro al campo di atletica, in 43’14. Il terzo, Hicham Midar (GS Il Fiorino) è giunto in 45’53.

La gara femminile è stata vinta dalla pisana Ilaria Bianchi (Team Cellfood) in 52’55, seguita da Francesca Caroti Ghelli (Atl. Castello, 55’46) e Chiara Giangrandi (GP Alpi Apuane, 56’21). Più di 200 le premiazioni dei singoli atleti, distribuiti nelle varie categorie, oltre ai riconoscimenti per i gruppi più numerosi: prevedibile il primo posto per la società Livorno team running che ha portato in sede una bicicletta e confezioni di vino Frescobaldi.

Nell’ambito delle manifestazioni collaterali per S. Giulia (patrona della città), uno spazio è stato riservato anche alle nuove leve con le gare per gli Esordienti: una schiera di piccoli atleti si sono riversati in pista subito dopo la partenza dei grandi.

A conclusione di questa bella giornata di sport, il Comitato Organizzatore ringrazia tutti coloro che hanno partecipato ed aspetta tutti per la prossima edizione.

Fonte organizzazione

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.