Corsa del Centenario sezione di Ivrea Associazione Nazionale Alpini
Si è disputata domenica 24 ottobre a Vico Canavese, Comune di Valchiusa in Valchiusella, la Corsa del Centenario sezione di Ivrea dell’Associazione Nazionale Alpini, associazione nata nel 1921, valevole per l’assegnazione del titolo di Campione 1° Raggruppamento corsa in montagna. Gara tosta di 12,5 km con circa 600 metri di dislivello, per gli under60, che diventano 8,5 km per gli over60. Si sono presentati alcuni dei protagonisti della corsa in montagna piemontese e valdostana, sia nella categoria Alpini che in quella di Aggregati, categorie di 5 anni in 5 anni.
Il più veloce di tutti è stato Andrea Negro, Aggregato della sezione di Torino A7, con 57’46”. A vincere il titolo di 1° Campione di corsa in montagna 1° raggruppamento è stato Diego Ramoni della sezione di Domodossola in 1h02’14”.
Questi i vincitori delle varie categorie: Angelo Sergio A3, Claudio Gernier A4, Simone Musazzi A5, Mauro Buvet A6, Luca Vacchieri A8, Giorgio Courthoud B1, Guido Usseglio Prinsi B2, Mauro Clemente B3, Ugo Clemente B4, Gilio Mania B7, Bosonetto Renzo B8.
Presenti anche le Alpine, nelle under60 la più veloce è stata Rosa Orlarey, nelle Over60 Maria Giovanna Cerutti.
In allegato le foto e le classifiche complete.