Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Daniele Meucci quarto nella mezza maratona di Klagenfurt, in vista del Mondiale di Doha

Daniele Meucci quarto nella mezza maratona di Klagenfurt, in vista del Mondiale di Doha


Test per Daniele Meucci in vista dei Mondiali di Doha, a poco più di un mese dall’inizio della rassegna iridata. Il pisano dell’Esercito ha affrontato la mezza maratona da Velden a Klagenfurt, in Austria, dove si è piazzato in quarta posizione con il tempo di 1h02’49”. Nella Wörthersee Halbmarathon, che si corre in Carinzia lungo l’intera costa settentrionale del lago, il 33enne ingegnere ha chiuso a una ventina di secondi da un terzetto di atleti keniani con il successo a Geoffrey Ronoh in 1h02:28, davanti a Emmanuel Kemboi (1h02:29) ed Ezra Kipchumba Kering (1h02:31) su un percorso ondulato. Alle spalle dell’azzurro, altri due portacolori della nazione africana: quinto Anthony Maritim (1h02:55), sesto Laban Mutai (1h03:15).

Per il campione europeo di maratona nel 2014, che sulla mezza distanza ha invece conquistato il bronzo continentale nel 2016, è stata una prova agonistica dopo tre settimane di raduno in quota a Sankt Moritz, in Svizzera. Tra pochi giorni, dal 28 agosto e fino al 15 settembre, inizierà quindi un altro stage, sulle alture keniane di Iten. Sarà l’ultimo periodo di preparazione che condurrà alla maratona mondiale in Qatar, prevista il 5 ottobre per gli uomini.

Fonte fidal

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.