Davide Cheraz vince il primo TOR30-Passage au Malatra, prima donna l’americana Tiffany England
In 400 hanno inaugurato sabato 14 settembre l’ultima gara del programma della settimana del Tor: TOR30-Passage au Malatra, partenza da Saint-Rhémy-En-Bosses e arrivo a Courmayeur, 30 km con 2300 metri di dislivello positivi.
Era il favorito e non c’è lasciato sfuggire l’occasione di firmare per primo l’albo d’oro di questa nuova gara del programma del Tor, TOR30-Passage au Malatra. Quindi vittoria per Davide Cheraz in 2h52’, seguito sul podio dai francesi Sebastien Poesy 2° in 3h e Kevin Houlne 3° in 3h06”. Completano la top ten nell’ordine Simone Truc, Fabio Montanari, Federico De Guio, Andrea Nicolo, Antoine Kauffmann, Loris Vuillen e Loris Zanni.
Fa’ England di cognome ma è americana a vincitrice Tiffany England in 4h15’, seconda la russa Mariia Maltceva in 4h28’, terza l’austriaca Ina Forchthammer in 4h29’, con Katrin Bieler e Stefania Rossi a completare la top five.
Intanto sono arrivate le due donne in gara nel Tor des Glaciers: prima la sudafricana Anouk Baars e seconda Marina Plavan.
Domani a Courmayeur la premiazione di tutte le gare