Dennis Brunod e Marcella Pont inaugurano l’FTC Trail di Chatillon
Sono ripartite le gare in montagna in Valle d’Aosta con l’FTC (Fuck The Covid) Trail corso domenica 4 ottobre a Chatillon, su di un percorso ridotto a 21 km rispetto agli originali 35, con partenza e arrivo al Laghetto Movida di Chatillon, comunque con notevole dislivello, a causa delle criticità meteorologiche del weekend appena trascorso.
Pur essendo una edizione zero non competitiva, alla quale hanno partecipato ben 70 corridori, è stata gara a tutti gli effetti con buona qualità di corridori, soprattutto sui podi di giornata.
Ritorna alle gare dopo il record del “Mont Avic Tour Trail” Dennis Brunod. Per il campione di Champdepraz, portacolori dell’Atletica Monterosa, è stata una cavalcata trionfale su quelli che erano i suoi sentieri di allenamento prima di trasferirsi a Champdepraz. Brunod vince in 1h57’07”, seguito sul podio da Alex Déjanaz 2° in 2h02’26” e da Gianluca Caimi 3° in 2h12’13”. Completano la top ten nell’ordine Erik Bochicchio, Rudy Perruquet, Marco Bethaz, Alfio Arnaboldi, Joel Janin, Enzo Benvenuto e Simone Grondona.
Nella gara femminile successo di Marcella Pont in 2h35’56”, seconda Lisa Borzani in 2h40’30” e terza Enrica Gouthier in 3h00’51”.